Gestione Blog

Da un po’ di tempo a questa parte i social network la facciano da padrone: sembra che proprio tutti siano su Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, etc. Ma non pensare che i blog siano stati mandati in pensione, sarebbe un grande errore. Blog e social network possono anzi essere alleati che giovano l’uno all’altro.

Che tu abbia un’azienda, che tu offra servizi o venda prodotti, o che sia tu stesso il “prodotto” da promuovere e vendere (se ad esempio vuoi proporti come influencer) un blog è ancora uno strumento molto utile e molto importante per far conoscere se stessi, la propria attività, la propria azienda, per creare engagement e fidelizzare i clienti.

Di sicuro già sai che non basta creare un sito web, bisogna mantenerlo sempre aggiornato. Il blog può servire proprio a questo scopo, affiancando il tuo sito web o addirittura diventandone il cuore pulsante.

Non è affatto difficile, tecnicamente parlando, creare un blog: se utilizzi una piattaforma come WordPress, il tuo blog può essere online in pochi minuti e con pochi passaggi. Ma questo è solo il primo passo dell’avventura. I tuoi visitatori e clienti desiderano trovare contenuti sempre nuovi sul tuo blog. Allo stesso modo, Google premia i siti che si mantengono sempre aggiornati e con una organizzazione coerente. La regola dell’aggiornamento costante vale tanto più per i blog, organizzati come un diario che propone la data in cima ad ogni post.

Vuoi far crescere il tuo progetto?

Posso anche creare il tuo blog

Io posso occuparmi sia della creazione che della gestione del tuo blog; posso aiutarti a gestire il tuo blog aziendale o personale ovunque tu e la tua azienda o attività vi troviate.

Se lo hai già creato, ti sarai sicuramente reso conto che gestire un blog in maniera professionale, cosa necessaria in caso di aziende e di professionisti, richiede molto tempo e competenze trasversali, e anche una precisa strategia. Creare un blog di successo è questione di tempo, organizzazione e competenza.

Io posso occuparmi di gestire il tuo blog in tutti i suoi aspetti. Per prima cosa studio la tua azienda ed attività e mi rendo conto dell’obiettivo che vuoi raggiungere attraverso il tuo spazio web. Metto a punto un calendario editoriale per rendere il tuo blog sempre aggiornato, con contenuti interessanti e che possano coinvolgere la tua clientela, e far sì che anche i nuovi visitatori si trasformino in clienti. Offro al tuo pubblico articoli inediti e di qualità ottimizzati in ottica SEO sugli argomenti che cercano con interesse, e mi assicuro che dal lato tecnico il blog sia sempre facilmente navigabile e ottimizzato per tutti i dispositivi, al riparo da bug.

Il blog è uno strumento che ti avvicina ai clienti: faccio in modo che i loro commenti non restino inascoltati, in sinergia con le pagine social collegate al blog.

Un blog ti permette di fornire contenuti utili ai visitatori, di dare autorevolezza e costanza alla tua presenza online, di convertire i visitatori in clienti.

Non hai tempo per gestire il tuo blog aziendale?